SPAGNA – Turò de la Rovira o Bunkers Del Carmel

La miglior vista ‘in Vetta’ su Barcellona

Da rifugio antiareo, a spettacolo a cielo aperto.

Fuori dall’itinerario classico di Barcellona, c’è un luogo sconosciuto (ma non troppo) con un una vista a 360° sulla città di Barcellona.

Anche detto Turó de la Rovira, dal nome della collina su cui sorge a un’altezza di 262 mt, durante la guerra civile i repubblicani costruirono qui un antiarea a protezione della città contro i bombardamenti fascisti.

Finita la guerra, la base venne dismessa e occupata dalle baracche abusive di immigrati , fino al 1992 quando in seguito alle olimpiadi il comune decise di sgomberare l’area concedendo della case ai suoi abitanti e divenne così deserta.

Rimase così nella penombra delle tante attrazioni di Barcellona, e a frequentarla per molti anni sono stati solo gli abitanti dei quartieri della zona .

Oggi si sta riscoprendo la bellezza di questo posto ‘in vetta’ alla città , che dal tramonto al buio della notte offre uno spettacolo a cielo aperto.

Qui Barcellona assume tre aspetti : quello del giorno  pieno di colori e vita, quello del tramonto con le sfumature di fuoco e alla fine si tinge d’oro con il calare della notte. Visitare.. per credere!

CONSIGLI: il momento migliore è dal tramonto all’imbrunire.

Non ci sono punti di ristoro ne servizi igienici. 

Gratuito.

COME ARRIVARE: Se vi trovate nei pressi del Parc Guell, siete vicinissimi al bunkers, infatti dal ticket office del parco seguire Ctra del Carmel fino al Rist. Las Delicias, lo lascerete alla vostra sinistra prenderete la strada in salita Carrer de Mühlberg, percorretela tutta (circa 1km) fino al bivio solo pedonale pedonale che sale a sinistra sulla collina , da lì dopo circa 300mt sarete arrivati al bunkers.

DOVE PERNOTTARE NELLE VICINANZE: POL & GRACE PROVATO E CONSIGLIATO!! VICINO ALLA METRO, LETTO MAXI, NUOVO/RISTRUTTURATO, RECEPTION H24, ACQUA E VIVANDE GRATUITE NELLA HALL.

ALTRI PERNOTTAMENTI CON OTTIME RECENSIONI SELEZIONATI PER VOI NELLE VICINANZE: HOLA BARCELONA BISMARK 

HORTA’S HOUSE

DOVE MANGIARE NELLE VICINANZE: BRASERIA LA SELVA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: